Vuelta a Burgos 2021, Domenico Pozzovivo si ritira con una frattura al ginocchio sinistro
Finisce con un brutto infortunio l’esperienza di Domenico Pozzovivo alla Vuelta a Burgos 2021. Il lucano è terminato a terra nel corso della quarta tappa, riportando subito una ferita profonda al ginocchio sinistro. In giornata, il Team Qhubeka NextHash ha comunicato che lo scalatore non prenderà il via della quinta e ultima frazione di oggi. Gli esami strumentali hanno infatti evidenziato una frattura al ginocchio sinistro: come dichiarato dalla squadra, la situazione verrà monitorata costantemente. Un duro colpo per l’esperto corridore, che stava preparando la sua partecipazione alla Vuelta a España 2021 nella breve corsa a tappe spagnola. Ora bisognerà vedere se una settimana sarà sufficiente per recuperare dall’infortunio ed essere regolarmente al via del Grand Tour, ma il tipo di problema non sembra infondere ottimismo.
[1/2]Unfortunately ahead of the final stage of @VueltaBurgos both @pozzovivod & @SanderArmee will not start following crashes yesterday.
Both finished the stage but received subsequent medical attention in hospital.#BicyclesChangeLives
— Team Qhubeka NextHash (@QhubekaAssos) August 7, 2021
Ritiratosi dal Giro d’Italia 2021 a seguito di una caduta, Pozzovivo era rientrato alle corse al Giro di Svizzera 2021, piazzandosi sesto in classifica generale con qualche top ten di tappa. Il lucano aveva dimostrato la sua buona condizione in questa Vuelta a Burgos chiudendo in seconda posizione la terza tappa, con arrivo a Espinosa de los Monteros dopo una salita impegnativa. Il nuovo infortunio può certamente cambiare i suoi piani per la seconda parte della stagione.
Insieme al corridore italiano, anche il compagno di squadra Sander Armée non prenderà il via della tappa di oggi. Il belga è caduto e a sua volta ha riportato un infortunio al ginocchio al sinistro. Il suo problema dovrebbe essere tuttavia meno grave e non dovrebbe influire sul suo programma di corse per l’ultima parte di stagione, come ha fatto sapere la Qhubeka NextHash. La squadra africana, che dovrebbe nel frattempo aver trovato i fondi per continuare nel WorldTour anche nel 2022, non può certo dire di essere particolarmente fortunata in tema di cadute e infortuni di alcuni dei suoi corridori più rappresentativi.
[2/2]The Italian 🇮🇹 sustained a fracture of the left knee & will continue to be monitored.@SanderArmee 🇧🇪 underwent a procedure on his left knee & is expected to make a swift recovery.
His upcoming race programme won’t be affected.#BicyclesChangeLives
— Team Qhubeka NextHash (@QhubekaAssos) August 7, 2021
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |